Homepage
Note personali
Passatempi e passioni
Gli incontri
I link preferiti
Varie ed eventuali
Sei qui:  Note personali Scrivimi  scrivimi

Parliamo tanto di me...

  Che poi si fa anche abbastanza in fretta... sono nato a Cremona nel '59, ho vissuto tra Mantova e paesini vari i primi anni di vita, sino al 1963, quando i miei si trasferirono in Sardegna, a Pirri, una frazione di Cagliari.

mappa della zonaSempre a Cagliari, ho completato gli studi e mi sono sposato nel 1988; poi nel febbraio del '99 la grande svolta, quando io e mia moglie ci siamo trasferiti: adesso viviamo a Vignola ed io lavoro a Spilamberto, in provincia di Modena (a fianco, chi vuole può trovare una mappa della zona). Probabilmente non il posto ideale per vivere, per uno in strenuo combattimento con un peso a tre cifre...
 
  Per quanto riguarda il lavoro, dovrei essere un ingegnere meccanico... dovrei, perché dopo diversi anni di lavoro, ormai mi sono fatto l'idea che Ingegneria Meccanica sia un'arte, non un mestiere. Ci saranno sempre le persone che con un colpo d'ala dell'ingegno risolveranno facilmente qualsiasi problema; quello stesso che per i tacchinacci da cortile come me è solo fonte di fatica, sudore, mal di testa e profonda incertezza sino all'ultimo.  

divider

  Frequento MC-Link ormai da qualche anno. Perché sono finito da queste parti ? Avevo letto alcuni messaggi dei forum interni di MC-Link, e mi piaceva l'idea di poter chiacchierare un po' con qualcuno... una volta lo si faceva con carta e penna, no ? Ed eccomi qua... Proprio per i motivi che mi hanno portato da queste parti, detesto cordialmente il puro e semplice surfing sulle pagine web; per carità, non che non apprezzi la cosa, ma alla fine passo molto più tempo di fronte ad un emulatore di terminale o un editor HTML che davanti ad un browser. Il surfing puro e semplice mi lascia l'idea di un approccio passivo, mentre a mio parere è molto più interessante e piacevole portare qualcosa di proprio in questo immenso marasma che è la Rete... e direi che è anche il momento di smettere di parlare di me, adesso :-)  

Homepage
Note personali
Passatempi e passioni
Gli incontri
I link preferiti
Varie ed eventuali